Archivio articoli

17/09/2021

Nella società delle super performance, ricevere feedback negativi e scoprire di non essere stati all’altezza, può demoralizzare. C’è chi crede che social e siti di recensioni siano nemici delle aziende e che rendano la loro attività preda di opinioni affrettate o fuorvianti. Se la possibilità di venir giudicato in ogni momento (e davanti a tutti) ti mette ansia, è arrivata l’ora di guardare la situazione da un’altra prospettiva

17/09/2021

Secondo l’Equal Pay International Coalition (EPIC)a parità di lavoro svolto, le donne continuano a guadagnare il 20% in meno rispetto ai colleghi maschi. Hanno il 30% di possibilità in meno di entrare nel mondo del lavoro e neanche un terzo delle lavoratrici raggiunge posizioni di vertice nell’arco della carriera.
Questa tendenza, esacerbata dall’avvento del Covid-19, ha indotto l’Organizzazione Mondiale del Lavoro (OIL) ad istituire una Giornata internazionale per la parità di retribuzione. Si tiene il 18 settembre di ogni anno e questa è la sua seconda ricorrenza.

07/09/2021

La presenza online di un’azienda è diventata una scelta obbligata, ma non tutti i modi di essere online sono uguali. Alcuni “guru del business” ritengono che un sito web sia superato e che basti una buona pagina social per farsi pubblicità. Questa affermazione è opinabile per vari motivi, in questo spazio abbiamo provato a metterli in fila.